Il trattamento decontratturante, drenante
e rilassante per eccellenza
grafica a cura di Sofia Mazzella
"Ti è stato dato questo corpo per realizzare determinati obiettivi sul piano materiale;
dovresti prendertene cura come se fosse il tuo bene più prezioso".
Paramhansa Yogananda
Tecnica sviluppata di recente dal fisioterapista Roberto Pellegrini, unione di una metodica originaria degli USA e delle conoscenze sulla fascia del francese Marcel Bienfait.
Apparentemente di facile esecuzione, necessita in realtà di precisione nella conoscenza della topografia anatomica muscolare.
E’ un ottimo massaggio decontratturante, rilassante e drenante con effetti immediati.
Principalmente usato nell’ambito sportivo e rieducativo, è perfetto anche per le persone che semplicemente vogliono rilassarsi.
Questa tecnica non lavora “sui muscoli” ma “tra i muscoli” cioè sulla fascia superficiale che li riveste e ricopre, liberandola da eventuali aderenze, ristagni e fibrosi, che possono essere di origine traumatica, posturale o emotiva. Per questo motivo è molto efficace ed immediato.
Ripristina l’elasticità dei tessuti.
Drena in profondità i ristagni.
Scioglie la rigidità muscolare.
Rilassa il corpo e la mente, donando una sensazione di alleggerimento e libertà nei movimenti.
Tra i BENEFICI ci sono la sensazione di essere più liberi, leggeri, respirare e muoversi meglio, avere meno dolore, avere una postura più bilanciata.
Un massaggio può essere su tutto il corpo, oppure solamente sulla zona interessata (gambe, spalle e collo). Viene praticato su un lettino e viene effettuato sulla pelle con l’ausilio di olio o crema.